Dipartimento di Informatica, Matematica, Elettronica e Trasporti
Università degli Studi Mediterranea
Ingrandisci Riduci Reset

11 luglio Cervelli in gabbia - Tavola rotonda organizzata dall’ADI
“CERVELLI IN GABBIA”. IL RUOLO DEL DOTTORATO: DALLA RICERCA ALLO SVILUPPO DEL TERRITORIO, è il titolo (provocatorio) della Tavola rotonda organizzata dall’Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca Italiani (ADI) di Reggio Calabria che avrà luogo martedì 11 luglio alle ore 15.00 presso l’Aula Magna della Facoltà di Architettura dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria.
La Tavola rotonda affronterà il tema del ruolo dei dottorati di ricerca, e quindi della spendibilità del titolo, nei diversi settori della società (imprese, università, enti pubblici e privati di ricerca, amministrazioni locali) prendendo spunto dalla recente pubblicazione curata dall’ADI “Cervelli in Gabbia”, che, oltre a contenere una prefazione di Piero Angela, racconta le vicende dei ricercatori che rimangono in Italia, spesso senza le normali condizioni per fare ricerca, con poca autonomia e scarse risorse, vivendo appunto questo ‘rimanere’ come la prigionia in una ‘gabbia’.

Per informazioni consultare l'allegato
Validazione W3C XHTML 1.0 Strict Validazione W3C CSS 2.1 Accessibilità          Realizzazione: Centro Servizi Informatici di Ateneo Ce.S.I.At.