Dipartimento di Informatica, Matematica, Elettronica e Trasporti
Dipartimento di Informatica, Matematica, Elettronica e Trasporti
Università degli Studi Mediterranea
Ingrandisci Riduci Reset
News

Stage in Relazioni Internazionali: 3 mesi in redazione con Equilibri
Seconda edizione 2008 per il programma di tirocinio Equilibri – Fondazione CRUI

Resterà on-line fino al 3 giugno il secondo bando di tirocinio 2008 promosso dalla rivista Equilibri, specializzata in Relazioni Internazionali e Geopolitica, e dalla Fondazione CRUI.

Il programma si rivolge ai laureati e laureandi di primo livello, di specialistica e di vecchio ordinamento delle 24 Università che aderiscono al programma. A queste è affidata anche la fase di preselezione, seguita da un’ulteriore valutazione a cura di Equilibri, che consisterà nella redazione di un breve lavoro di analisi.

I 5 candidati selezionati saranno impiegati presso la redazione centrale di Equilibri a Milano per un periodo di 3 mesi, con inizio del tirocinio previsto per il 3 settembre.
Dovranno possedere tra i requisiti una buona conoscenza della lingua inglese, necessaria per i lavori di traduzione e ricerca sulle tematiche internazionali.

I tirocini Equilibri – Fondazione CRUI, inaugurati nel 2006, hanno già introdotto 24 giovani universitari verso il mondo del lavoro, con particolare riguardo al settore delle Relazioni Internazionali.

Dal 2006, la Più, spin-off della Fondazione CRUI, gestisce le procedure operative e di selezione di 12 programmi di tirocinio promossi da aziende ed enti pubblici.

Sul sito www.formazionepiu.it, oltre al Bando sono presenti le testimonianze di alcuni degli stagisti che hanno partecipato con successo alle scorse edizioni dei programmi di tirocinio Equilibri – Fondazione CRUI.
Validazione W3C XHTML 1.0 Strict Validazione W3C CSS 2.1 Accessibilità          Realizzazione: Centro Servizi Informatici di Ateneo Ce.S.I.At.