Dipartimento di Informatica, Matematica, Elettronica e Trasporti
Dipartimento di Informatica, Matematica, Elettronica e Trasporti
Università degli Studi Mediterranea
Ingrandisci Riduci Reset
News

Pubblicata la nuova sezione del sito internet Medilex.
Nell'ottica di rendere ulteriori servizi innovativi e specialistici ai visitatori del sito www.unirc.it, da oggi è disponibile on-line Medilex, rassegna mensile di informazione giuridica che raccoglie tutte le novità normative e giurisprudenziali riguardanti il sistema universitario e delle pubbliche amministrazioni. L'intento è quello di fornire un supporto tecnico agli operatori della Mediterranea e un utile strumento giuridico agli utenti.
La cura del progetto e la sua prima realizzazione è stata affidata ai dott. Annamaria Nesci e Maurizio Gagliano, coordinati dal Servizio Speciale Affari Legali, nelle persone degli avv. Saverio Cuoco e Domenico Marcianò.
La rassegna raccoglierà e renderà opportunamente consultabili le novità giuridiche riguardanti il mondo accademico apparse nell'arco dell'ultimo mese. Sarà suddivisa in settori omogenei: didattica; ricerca scientifica e tecnologica; pubblica amministrazione.
All'interno di ciascun settore verrà proposto l'elenco delle diverse novità, ordinate secondo il risalto che queste assumono in funzione del loro impatto sull'ordinamento giuridico e sul sistema universitario italiano.
Una sezione di approfondimento sarà infine dedicata al commento delle normative di maggior rilievo, anche attingendo ad articoli apparsi su quotidiani, riviste specializzate nonché sui siti web di primarie istituzioni nazionali e comunitarie.
Dato il carattere ancora sperimentale del servizio, saranno ben accetti i consigli, suggerimenti e osservazioni che i gentili utenti vorranno comunicarci, utilizzando gli indirizzi disponibili nella pagina "chi siamo".

Il Direttore Amministrativo
(Dott. Antonio Romeo)
Validazione W3C XHTML 1.0 Strict Validazione W3C CSS 2.1 Accessibilità          Realizzazione: Centro Servizi Informatici di Ateneo Ce.S.I.At.