Elettronica
Il Laboratorio Didattico è attrezzato per la progettazione, il montaggio ed il test di circuiti elettronici analogici e digitali. Ogni postazione-studente prevede un oscilloscopio digitale a doppia traccia, un generatore di segnali, un alimentatore duale, due multimetri, un Personal Computer collegato ad Internet.
Un'area attigua al Laboratorio Didattico è destinata alle attività di tirocinanti e tesisti, ed è dotata di apparecchiature e strumenti software di progettazione molto sofisticati, del tutto simili a quelli utilizzati negli ambienti industriali e di ricerca.
ll Laboratorio ospita 16 postazioni-studente ed una postazione master attrezzate con moderne strumentazioni, ed è dotato di un impianto di videoconferenza ed amplificazione audio, e di un access-poit WiFi. Una convenzione già attuata con un’azienda del settore microelettronico consente agli studenti di ottenere la fabbricazione dei circuiti integrati full-custom progettati da loro stessi, da collaudare successivamente nel Laboratorio.